Corso consulente in campagne crowdfunding

Crea la tua nuova professione con il corso in consulente in campagne crowdfunding.

consulente crowdfunding

La crescita delle campagne made in italy su portali di crowdfunding come Eppela, Produzioni dal basso, Kickstarter o Indiegogo  va avanti con ritmi decisamente sostenuti. Le realtà che si avvicinano a questi portali per autofinanziare i propri progetti sono molteplici, autonomi, inventori, aziende, startup ecc.

Ad oggi non esiste una vera e propria figura in grado di fornire una consulenza mirata in questo settore, quale migliore occasione per formarsi e proporsi al mercato?

Il primo corso dedicato alla formazione di una figura di consulenza nel settore crowdfunding in grado di fornire reali prospettive di lavoro sin da subito, non aspettare che ti piova addosso la tua occasione, cercala senza perdere tempo!

Per questo il nostro corso mira a creare da subito una figura specifica da poter lanciare direttamente sulla domanda commerciale attuale. Ecco tutte le specifiche del corso:

Corso di consulente in campagne crowdfunding

Durata complessiva del corso: 48 ore totali

Frequenza: 2 MESI DI CORSO – Sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 per 8 giornate

A chi si rivolge il corso: Persone che vogliano intraprendere una professione attualissima, in forte ascesa, richiesta e attualmente con forti lacune nel mercato di riferimento da colmare, per mancanza di figure di riferimento. Lavoratori autonomi, impiegati che vogliano aumentare le proprie skills, studenti e utenti in cerca della propria realtà lavorativa.

Pre requisiti di base richiesti: Conoscenza di internet, posta elettronica ed i più comuni social network (Facebook, Twitter, Instagram ecc), uso di word o di un qualsiasi word processor. Predisposizione al lavoro in completa autonomia, intraprendenza, buone capacità comunicative.

Cosa si imparerà durante il corso: L’utente conoscerà le varie piattaforme di crowdfunding italiane ed estere ed il loro funzionamento, sarà in grado di verificare i punti salienti di ogni campagna, imparerà a valutare le richieste di un cliente, organizzare una campagna pre e post lancio, eseguire azioni i marketing mirate al raggiungimento del goal prefissato dal cliente, valutare la validità e fattibilità di un progetto, eseguire in lavoro ed organizzare un team, conoscerà i tool web. Sarà in grado di trovare i clienti e lavorare nel settore.

Materiale: Il corsista avrà a disposizione dispense stampate, libri di testo, carpetta porta documenti, Block notes e materiale di cancelleria. Il corsista dovrà portare un eventuale Tablet o Notebook personale, la connessione internet sarà fornita in aula tramite wireless.

Esercitazioni: Si studieranno in aula i case history, ogni utente creerà la propria campagna di marketing per un cliente tipo lavorando di concerto con tutti gli utenti e con ampie sessioni di brain storming.

A fine corso: Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza del corso e il supporto del docente tramite email per i mesi successivi e per le prime attività lavorative.

Sbocchi lavorativi: Lavoro in proprio da consulente, aziende di web marketing e marketing standard, aziende di software, reparti commerciali di uffici, aziende di produzione, startup.

Costo del corso: 400 euro

Numero minimo e massimo di corsisti: il corso parte al raggiungimento di almeno 4 utenti con un massimo di 6 utenti.

Inizio corso: Sabato 16 settembre 2017 – Iscrizioni già aperte

Sede del corso: Pontedera (provincia di Pisa)

Il docente: Roberto Lombardo, esperto consulente in crowdfunding dal 2014 e delle piattaforme web di settore, esperto in webmarketing e project manager nel settore videogame e app development dal 2001. Videogame developer dal 2000 con diversi titoli alle spalle su Nintendo e applicazioni mobile su Appstore e Google Play. Controlla qui il curriculum docente

Email: r.lombardo@digital-press.it

Mobile: 393.005.14.65

 

MODULO DI PRE ISCRIZIONE  E RICHIESTA INFORMAZIONI (SENZA IMPEGNO)

Modulo iscrizione corso