About DP

La Digital Press è una piccola realtà fondata da Roberto Lombardo nel 2008 che si avvale di un gruppo di esperti in diversi settori, guidati e coordinati secondo le direttive e le esigenze del cliente. La Digital Press lavora nell’ambito di diversi settori tecnologici quali sviluppo di applicazioni per mobile (iOS, Android, Windows phone), grafica 2D e 3D, impatto ambientale, animazioni, creazione di riviste, materiale editoriale. Dal 2011 la Digital Press si occupa di marketing per i propri clienti al fine di promuovere le app sviluppate sia internamente che da terzi, sul panorama nazionale, internazionale e mondiale.

Nel 2013 è iniziato l’interesse verso il crowdfunding che mi ha portato ad approfondire tutte le tematiche sull’argomento al fine di diventare un vero e proprio consulente anche in questo settore oggi sempre più in voga.

Digital Press ha sede in Pontedera, una splendida cittadina in provincia di Pisa.

 

Roberto Lombardo titolare Digital Press

Ho iniziato la sua carriera informatica come grafico 2D su sistemi AMIGA, in seguito ho approfondito le mie conoscenze nel settore 3D su Lightwave.

Grazie alla passione per i videogame e la creatività ho iniziato a realizzare grafica per alcuni videogame con un team di amici, di seguito divenuti la 7th Sense srl.

Con questa società ho realizzato diversi videogame per Game Boy Color ed Advance con alcune esperienze anche all’estero. Ho collaborato come redattore per alcune riviste di videogame quali The Game Machine e Game Republic, quindi ho fondato la rivista gratuita 3D Mansion Magazine nel 2004 e iGamer, dedicate rispettivamente alla computer grafica e ai videogame mobile. Oggi dirigo questa piccola realtà con passione e dedizione.

Link ai videogame prodotti a cui ho lavorato (Game Boy Advance e color):

The fish files

The Fish Files in Francia

The New Addams Family Series Francia

The New Addams Family Series Italia

Paperboy – Rampage

Collaborazioni da Esterno:Gino il Pollo (PC)Black Corsair (PS2)

SCARICA IL MIO CV PERSONALE (PDF)